Laura Truzzi



architettura

Si tratta del giardino di una casa degli anni venti nella periferia parigina, abbandonato da una decina d'anni ma che presenta ancora forti i segni dell'impianto di origine con la vegetazione perimetrale. Il giardino è fortemente caratterizzato da un dislivello in discesa verso la strada comunale da cui si accede. Una scala piuttosto ripida conduce, attraverso il lato ovest del terreno, all'abitazione.

Il progetto vuole dare un carattere decisamente contemporaneo sottolineando con delle curve sinuose, i livelli di cui è composto e lasciando ampio respiro nella parte centrale del giardino. Un grande solarium in legno è previsto nella parte adiacente alla casa verso il giardino stesso, mentre vengono più conformati i lati est e ovet della casa attraverso la realizzazione di un giardino degli aromi (lato est) e un angolo più appartato di sosta e relax (lato ovest).

Viene creato un nuovo accesso ai garage attraverso una passerella in legno che attraversa interamente il giardino caratterizzandolo.

 

 

Progetto non realizzato

Collaboratori: Lucia Longoni

Giardino a Nogent sur Marne

Nogent sur Marne
Valle della Marna

COMMITTENTE:
Privato

REALIZZAZIONE:
2010




Si tratta del giardino di una casa degli anni venti nella periferia parigina, abbandonato da una decina d'anni ma che presenta ancora forti i segni dell'impianto di origine con la vegetazione perimetrale. Il giardino... continua

Architetto Laura Truzzi © P.iva 03286640690